'Il Paesaggio Dentro' è il concept ideato per l’edizione speciale di Luxoro - Illivio, un vino storico di Livio Felluga, etichetta italiana riconoscibile per il logo barocco stampato su un’antica mappa. La sfida è stata trasformare questa immagine iconica in un viaggio emozionale ricco di citazioni.
'Il Paesaggio Dentro' è il concept ideato per l’edizione speciale di Luxoro - Illivio, un vino storico di Livio Felluga, etichetta italiana riconoscibile per il logo barocco stampato su un’antica mappa. La sfida è stata trasformare questa immagine iconica in un viaggio emozionale ricco di citazioni.
Abbiamo realizzato due etichette sovrapposte. La prima, apribile, avvolge la bottiglia con la mappa lavorata sul fronte e stampata all’interno; la seconda, in oro specchiante, svela il fregio barocco multi rilievo stampato bianco. La bellezza della luce divina e l’eleganza del fregio simboleggiano in un istante il ricordo del luogo e del fondatore.
Il paesaggio, catturato nel riflesso, riappare nell’istante del ricordo. “Ci piace immaginare questo progetto come un passaggio, l’emozione di un ricordo. L’istante in cui si chiudono gli occhi al sole e la memoria va all’ultima immagine impressa. Ecco, questo è il Paesaggio Dentro, l’intimità di un ricordo sincero, protetto dentro l’attimo di un riflesso.”