Collina Dei Ciliegi / Veneranda Fabbrica Del Duomo Di Milano

Collina Dei Ciliegi / Veneranda Fabbrica Del Duomo Di Milano

Per la prima volta dal 1387 la Fabbrica del Duomo di Milano utilizza il marketing del vino per finanziare i lavori finalizzati alla sua conservazione e valorizzazione.

Collina Dei Ciliegi / Veneranda Fabbrica Del Duomo Di Milano
Collina Dei Ciliegi / Veneranda Fabbrica Del Duomo Di Milano

L’operazione, nata in collaborazione con la cantina veronese Collina dei Ciliegi, ha portato alla produzione della prima linea di vini a marchio Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano. Il packaging, firmato Spazio Di Paolo, ha colto come riferimento lo stemma storico dell’ente ecclesiastico stampandolo in maniera eccelsa su una carta in pasta bianca termo retraibile. L’immagine iconica del Duomo viene impressa sull’etichetta più volte secondo il multiplo di tre: oro sul fronte e in debossing su carta con cliché termico ai due lati. La spettacolarità del brand al centro di questa bottiglia è riconoscibile anche nell’etichetta dello spumante dove, sulla versione in carta black, pone sempre al centro il logo oro, replicato ai lati con nobilitazione lucida. Un progetto enologico già definito: “Un vino per il simbolo di Milano”.

Collina Dei Ciliegi / Veneranda Fabbrica Del Duomo Di Milano