Categories ,

Velenosi, Villa Angela

Cliente
Velenosi

Servizio
Packaging Design


La biodiversità di un territorio spesso può godere del supporto delle sue radici culturali e l’Italia sicuramente è uno tra i paesi più ricchi di arte, cultura e bellezza antica. Per questo progetto Villa Angela abbiamo ricercato i canoni classici della bellezza femminile della Venere del Canova, le cui sculture sono simbolo della bellezza eterna e ci hanno ispirato a connettere il mondo del vino italiano alle sue origini culturali, rafforzandone il concetto di appartenenza Made in Italy.

Le etichette raffigurano tre diverse sculture femminili antiche fustellate su una carta bianca con impasto fibroso e dall’aspetto materico. Le sagome sono state applicate su una carta naturale usata come fondo dell’etichetta e successivamente divise in tre parti per simboleggiare le particelle catastali delle vigne. La difficoltà estrema è stata dettata dalla rigorosa messa registro dei due strati con la fustella di taglio e i successivi passaggi di lavorazioni in debossing e lamine. Un piccolo capolavoro di tecniche di stampa e di bellezza antica che bene si sposa alla storia del vino italiano.

villaangela01 villaangela02 villaangela03 villaangela04 villaangela05 villaangela06 villaangela07 villaangela08 villaangela09 villaangela10

Share