Il progetto pluripremiato “Luxoro 2019”, dedicato al Barolo della cantina Michele Chiarlo, è il primo progetto Pop-up realizzato con tecniche di stampa completamente automatizzate. Fa parte dell’evoluzione della nostra ricerca su nuovi linguaggi e tecniche di coinvolgimento tra prodotto e consumatore.
Il progetto pluripremiato “Luxoro 2019”, dedicato al Barolo della cantina Michele Chiarlo, è il primo progetto Pop-up realizzato con tecniche di stampa completamente automatizzate. Fa parte dell’evoluzione della nostra ricerca su nuovi linguaggi e tecniche di coinvolgimento tra prodotto e consumatore.
Attraverso l’innovazione nell’utilizzo delle tecniche di stampa disponibili, siamo riusciti a raccontare la biodiversità del Barolo ispirati dall’eccezionale ritrovamento in vigna dello scheletro perfettamente conservato di una balena. La narrazione prende forma attraverso l’interazione e la tridimensionalità dell’etichetta con la coda della balena in oro, che trasforma la bottiglia in una scultura.
Con questo progetto abbiamo realizzato qualcosa di mai visto fino ad oggi, ma cosa più importante, abbiamo dotato la bottiglia e il packaging di una nuova funzionalità artistica trasformandoli in un oggetto da conservare.