Luxoro 2019 / Michele Chiarlo

Luxoro 2019 / Michele Chiarlo

Il progetto pluripremiato “Luxoro 2019”, dedicato al Barolo della cantina Michele Chiarlo, è il primo progetto Pop-up realizzato con tecniche di stampa completamente automatizzate. Fa parte dell’evoluzione della nostra ricerca su nuovi linguaggi e tecniche di coinvolgimento tra prodotto e consumatore.

Luxoro 2019 / Michele Chiarlo
Luxoro 2019 / Michele Chiarlo

Attraverso l’innovazione nell’utilizzo delle tecniche di stampa disponibili, siamo riusciti a raccontare la biodiversità del Barolo ispirati dall’eccezionale ritrovamento in vigna dello scheletro perfettamente conservato di una balena. La narrazione prende forma attraverso l’interazione e la tridimensionalità dell’etichetta con la coda della balena in oro, che trasforma la bottiglia in una scultura.

Luxoro 2019 / Michele Chiarlo

Con questo progetto abbiamo realizzato qualcosa di mai visto fino ad oggi, ma cosa più importante, abbiamo dotato la bottiglia e il packaging di una nuova funzionalità artistica trasformandoli in un oggetto da conservare.

Luxoro 2019 / Michele Chiarlo
Luxoro 2019 / Michele Chiarlo