In questo progetto per il mercato asiatico abbiamo studiato una bottiglia di vino unica nel suo genere. L’Occidente incontra l’Oriente in uno scambio culturale che ridefinisce lo stile attraverso la scelta di un testimone leggendario e sacro: la Carpa.
In questo progetto per il mercato asiatico abbiamo studiato una bottiglia di vino unica nel suo genere. L’Occidente incontra l’Oriente in uno scambio culturale che ridefinisce lo stile attraverso la scelta di un testimone leggendario e sacro: la Carpa.
In un gioco di pieni e vuoti, una Carpa tridimensionale, appositamente realizzata in rame, segue la forma del Tao alternandosi a una sagoma gemella ricavata nell’intaglio dell’etichetta. Nella cultura orientale la Carpa è animale apprezzato e stimato per la sua bellezza, ma soprattutto perché simboleggia perseveranza e buona fortuna. Sempre in movimento, è tra i pesci con più energia e forza, tanto da essere in grado di nuotare controcorrente.
La leggenda della Carpa dunque si lega alla forza di volontà e al cambiamento in positivo, sottolineando che chiunque, attraverso la tenacia, può giungere a importanti risultati compiendo grandi imprese.