Categories ,

VELENOSI_VERSOSERA

Cliente
Cantina Velenosi

Servizio
Packaging


E’ quasi notte, la luna è già piena in cielo. La giornata di raccolta è ormai terminata, la terra odora di umido ed il contadino ripone le sue forbici. Nel buio della vigna, la luce della luna piena riflette sul metallo delle forbici, rendendole le attrici principali di questo grande notturno. Loro, un elemento mai esaltato, forse considerato troppo semplice da molti, eppure, per noi rappresenta l’unico vero tramite tra la mano dell’uomo e la natura, tra l’impegno del contadino e i frutti della vendemmia. Scandiscono il tempo e il ricordo della giornata di lavoro appena trascorsa in vigna.

Il passaggio da un momento di fatica al momento del riposo, ci ha portati alla creazione di Verso Sera, una nuovo vino di alta gamma con un naming dedicato ed un packaging che racconta in maniera pulita e simmetrica gli elementi naturali protagonisti della fine di una giornata nei campi. Il notturno realizzato con una carta nera in cotone naturale ed un cerchio di velluto sovrapposto che vuole identificare da un lato la luna come fosse un’eclissi, dall’altro la sfera dell’acino. La scelta del velluto non è casuale, la morbidezza di questo materiale si ricongiunge alla percezione al tatto dell’uva nera, nonché all’eleganza del vino prodotto.

La forbice è stata realizzata in lega metallica e applicata automaticamente sull’etichetta come fedele riproduzione in miniatura delle forbici da vendemmia.

versosera su neroSPAZIO DI PAOLO_VERSOSERA_copertinaSPAZIO DI PAOLO_VERSOSERA_5SPAZIO DI PAOLO_VERSOSERA_4SPAZIO DI PAOLO_VERSOSERA_3

Share