Categories ,

MARINA PALUSCI_ALCHIMIA

Cliente
Marina Palusci

Servizio
Packaging


Solo 2000 bottiglie realizzate per una serie assolutamente esclusiva di olio monocultivar della varietà Leccio del Corno prodotto in Abruzzo e firmato Marina Palusci. Per Alchimia abbiamo ideato una bottiglia in vetro blu intenso ispirandoci ai bicchieri utilizzati per i panel test.

L’etichetta è realizzata su due livelli, lo strato superiore in carta greaseproof Tintoretto Gesso prodotta da Arconvert propone delle aperture a forma di oliva che scoprono lo strato inferiore in PVC serigrafato, all’interno delle quali sono raffigurate delle immagini stilizzate di colore bianco che messe insieme compongono una vera e propria narrazione. Dalla pianta d’ulivo, alla nascita dell’infiorescenza, dal frutto maturo, alla raccolta, sino ad arrivare alla donna raffigurata nell’ultima apertura ovoidale che rappresenta l’attesa della chiusura di un ciclo.

Il processo di produzione dell’olio letto in senso antiorario, ricorda l’evoluzione del sole che nasce vive e muore disegnando la stessa traiettoria. Non a caso quest’ultimo esercita un’importante influenza sulla crescita dell’olio nell’oliva ed è costantemente presente in tutte le fasi della sua evoluzione.

spazio-di-paolo-marina-palusci-olio-packaging-design-bottiglia-su-neropalusci-1palusci-5palusci-4palusci-3palusci-2

Share