Categories ,

LUXORO_LIVIO FELLUGA

Cliente
Luxoro

Servizio
Packaging


“Il Paesaggio Dentro” titolo che abbiamo dato a questo packaging è l’interazione tra il ricordo il paesaggio e l’azione. È un’ edizione speciale commissionata dalla Luxoro/Kurz, azienda leader nei cliché e foil per la stampa che ci ha chiesto di interpretare “Illivio” un vino storico della famosa cantina italiana Livio Felluga. La cantina è riconosciuta sul mercato per avere stampato su tutte le etichette dei suoi vini l’antica cartina del suo territorio con al centro un fregio barocco colorato. La sfida è stata trasformare l’etichetta in un viaggio emozionale. Abbiamo realizzato due etichette sovrapposte ricche di citazioni culturali, la prima con il paesaggio finemente lavorato sul fronte e stampato all’interno, la seconda preziosa, in oro specchiante, con il fregio barocco tridimensionale stampato in bianco. La prima etichetta, studiata per essere apribile e richiudibile da un lato, avvolge la bottiglia, all’apertura scopre la bellezza della luce divina e l’eleganza del fregio barocco della seconda etichetta e simboleggia in un istante il ricordo del paesaggio del fondatore Livio Felluga. Il paesaggio viene catturato nel riflesso e riappare nell’istante del ricordo dentro la memoria.

” Ci piace immaginare questo progetto come un passaggio, l’emozione di un ricordo.
L’istante in cui si chiudono le palpebre al sole accecante e la memoria ricorda l’ultima immagine impressa.
Ecco questo è il Paesaggio dentro, l’intimità di un ricordo sincero, protetto dentro l’attimo di un riflesso.”

Share