Categories ,

COLLEFRISIO_IN&OUT

Cliente
Collefrisio

Servizio
Packaging


In questo progetto di packaging per il mercato asiatico abbiamo studiato una bottiglia di vino unica nel suo genere, l’occidente incontra l’oriente in uno scambio culturale ridefinendo lo stile attraverso la scelta di un testimone legendario e sacro come la Carpa. In un gioco di pieni e di vuoti una Carpa tridimensionale appositamente realizzata in rame si alterna nella forma del Tao con una sagoma gemella vuota definita dall’intaglio sull’etichetta e il vetro sottostante.

Nella cultura orientale la Carpa è un animale molto apprezzato e stimato, non solo per la sua bellezza come pesce colorato ma soprattutto per quello che simboleggia, ovvero principalmente la perseveranza e buona fortuna in genere. La Carpa è sempre in movimento ed è considerata uno dei pesci con più energia e forza, è in grado di nuotare controcorrente, e ciò viene interpretato come una rappresentazione anticonformista capace di superare le avversità.

La leggenda della Carpa è legata alla forza di volontà ed al cambiamento in positivo, sottolineando che chiunque, con la forza di volontà, possa arrivare anche ad importanti risultati compiendo grandi imprese.

COLLEFRISIO_SPAZIO_DI_PAOLO_MARIO_PACKAGING_WINE_VINITALY_ITALY_1COLLEFRISIO_SPAZIO_DI_PAOLO_MARIO_PACKAGING_WINE_VINITALY_ITALY_7COLLEFRISIO_SPAZIO_DI_PAOLO_MARIO_PACKAGING_WINE_VINITALY_ITALY_9COLLEFRISIO_SPAZIO_DI_PAOLO_MARIO_PACKAGING_WINE_VINITALY_ITALY_8COLLEFRISIO_SPAZIO_DI_PAOLO_MARIO_PACKAGING_WINE_VINITALY_ITALY_13COLLEFRISIO_SPAZIO_DI_PAOLO_MARIO_PACKAGING_WINE_VINITALY_ITALY_5COLLEFRISIO_SPAZIO_DI_PAOLO_MARIO_PACKAGING_WINE_VINITALY_ITALY_12COLLEFRISIO_SPAZIO_DI_PAOLO_MARIO_PACKAGING_WINE_VINITALY_ITALY_10COLLEFRISIO_SPAZIO_DI_PAOLO_MARIO_PACKAGING_WINE_VINITALY_ITALY_2

Share